BORGO SAN LORENZO – Inizierà lunedì 8 Gennaio la benedizione delle famiglie nella parrocchia di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo. L’avviso, che arriva dall’Unità Pastotale di Borgo San Lorenzo, è accompagnato da una bella riflessione:
“Una leggenda ebraica racconta che ogni uomo viene sulla terra con una piccola fiammella sulla fronte, una stella accesa che gli cammina davanti. Quando due uomini si incontrano, le loro due stelle si fondono e si ravvivano, come due ceppi sul focolare.
L’incontro è riserva di luce. Quando un uomo per molto tempo è privo di incontri, la sua stella, quella che gli splende di fronte, piano piano si appanna, si fa smorta, fino a che si spegne. E va, senza più una stella che gli cammini avanti.
La nostra luce vive di incontri. O la tua vita è presenza luminosa per qualcuno o non è nulla. O rischiari l’esistenza o la tristezza di qualcuno o non sei. O porti luce o muori.
La benedizione delle famiglie ci regala la possibilità di trovare lo spazio per l’incontro, per l’ascolto, la possibilità di avvicinare le nostre stelle e far scaturire una Luce, quella della fede che Gesù è venuto ad accendere nel mondo, Luce di cui abbiamo infinitamente bisogno.
A presto, dunque. Don Luciano insieme a don Francesco e don Nidhin”.
Ecco l’itinerario e il calendario delle benedizioni delle famiglie:
Lunedì 8 Gennaio: Piazza del Mercato, Vicolo Manino, Vicolo Martellucci, Piazza e via del Pooggio, via O. Bandini, via San Francesco, vicolo Sant’Omobono, piazza e via Castelvecchio, via L. Pulci e via Cocchi.
Martedì 9 Gennaio: via Gualtierotti Morelli, via Montebello, via del Canto, piazza e piazzale Curtatone e Montanara, via Castelluccio.
Mercoledì 10 Gennaio: via G. La Pira, via del Pozzino, via F. Niccolai, via Mons. C. Vigiani.
Giovedì 11 Gennaio: piazza San Giovanni Bosco, via Degli Argini, via Basaglia, piazza Dante.
Venerdì 12 Gennaio: via Gorizia, via Firenze, via Roma, piazza Vittorio Veneto.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Gennaio 2024