MUGELLO – Ciak… si premia! È arrivato il momento delle premiazioni per il concorso “Reading soon” (articolo qui). Protagonisti gli alunni delle scuole medie del Mugello e Valdisieve, che hanno vestito i panni di registi e videomaker, realizzando un filmato dalla durata massima di due minuti, con l’obiettivo di realizzare un trailer su un libro a scelta appartente ad una lista di 24 libri consigliati.
“Reading soon” è nato nell’ambito dell’iniziativa di promozione di lettura “Un monte di libri” curata dallo SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina) con la collaborazione delle biblioteche comunali e le scuole secondarie di primo grado di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Londa, Marradi, Scarperia e San Piero, Rufina, Vicchio, Pontassieve. Una sfida impegnativa a cui hanno partecipato ben 96 ragazzi divisi in 29 gruppi. A giudicare le 29 video-presentazioni una giuria composta anche da esperti del settore.
Il verdetto è stato emesso e sarà reso pubblico sabato 7 aprile. La premiazione, con i primi 3 classificati e 4 menzioni speciali (“Copywriting”, “D’essai”, “Atmosfera” e “Ambientazione”), si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Scarperia, nel comune di Scarperia e San Piero, con inizio alle 16.00
(Fonte: Ufficio stampa Unione dei comuni – Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 marzo 2018